CasaPersonalità della Famiglia RealeMeghan MarkleIl ritorno di Harry in UK per il Re Carlo: la diagnosi...

Il ritorno di Harry in UK per il Re Carlo: la diagnosi di cancro che cambia tutto

Published on

spot_img

L’esperienza personale spesso definisce i momenti cruciali nella vita di una persona e quando si tratta di eventi che scuotono le fondamenta della famiglia reale britannica, la notizia si diffonde come un fuoco selvaggio. In questa situazione, il duca di Sussex, Principe Harry, prende il volo per il Regno Unito per essere al fianco di suo padre, Re Carlo III, a seguito della diagnosi di cancro. Fonti vicine al duca hanno confermato che si recherà a Windsor Castle nei prossimi giorni.

la salute del sovrano

I dettagli sulla salute del monarca sono stati attentamente comunicati a Harry, che è stato continuamente aggiornato sul recente intervento alla prostata del re e su ulteriori aggiornamenti. Il personale reale sottolinea l’importanza di questa riunione, soprattutto in un momento così delicato. Non è ancora chiaro se Meghan Markle, la moglie di Harry, e i loro due figli, Principe Archie e Principessa Lilibet, si uniranno a lui nel viaggio.

la reazione della famiglia reale

Mentre non si prevedono dichiarazioni pubbliche da parte di Principe William e Kate Middleton, attualmente in convalescenza dopo un intervento chirurgico, è noto che William ha mantenuto un contatto regolare con il padre. La famiglia reale ha annunciato la diagnosi di Carlo III indicando che riguarda una problematica diversa da quella che ha portato all’intervento chirurgico recente.

Il palazzo ha rilasciato una dichiarazione descrivendo la diagnosi come “un problema separato di preoccupazione notato durante il recente intervento chirurgico per la benigna ingrossamento della prostata del re”, aggiungendo che i successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro. Al sovrano è stato consigliato di rinunciare ai doveri pubblici durante il trattamento, ma continuerà a occuparsi degli affari di stato e della documentazione ufficiale, come dichiarato dalla residenza ufficiale.

Nonostante la diagnosi, Re Carlo III è apparso in buono spirito mentre partecipava a un servizio religioso con la Regina Camilla a Sandringham, in Inghilterra. La notizia arriva a poco più di una settimana dalla dimissione del monarca dall’ospedale.

il lascito della regina elisabetta II

La scomparsa della Regina Elisabetta II a settembre 2022 ha lasciato un vuoto nel cuore della nazione e ha portato Carlo al trono. Il re e la famiglia reale, che include i principi William e George, successivi nella linea di successione, e Harry, senza la compagnia di Markle, hanno partecipato alla sua incoronazione nel maggio 2023.

figure chiave del dramma reale

– Principe Harry
– Re Carlo III
– Meghan Markle
– Principe Archie
– Principessa Lilibet
– Principe William
– Kate Middleton
– Regina Camilla
– Regina Elisabetta II
– Principe George

Latest articles

More like this