Foto Manipolate di Kate Middleton: Agenzie Emettono un ‘Divieto di Diffusione’

0
44

In un recente sviluppo che ha colpito i circoli mediatici globali, importanti agenzie fotografiche hanno ritirato una fotografia rilasciata da Kensington Palace che ritraeva Kate Middleton e i suoi tre figli. La decisione è stata presa a seguito di segnalazioni secondo le quali l’immagine sarebbe stata alterata. Questa mossa ha sollevato una moltitudine di discussioni e congetture tra il pubblico e i fan della famiglia reale.

le agenzie fotografiche e il ritiro dell’immagine

Le agenzie Associated Press (AP), Reuters, Agence France-Presse (AFP) e Getty Images hanno comunicato ai media di tutto il mondo la loro decisione di cancellare l’immagine dal loro archivio, destinata a commemorare la Festa della Mamma nel Regno Unito. La foto in questione ritrae la Principessa del Galles con i suoi figli: Principe George (10 anni), Principessa Charlotte (8 anni) e Principe Louis (5 anni).

indagini sulla manipolazione dell’immagine

L’allarme è scattato quando, dopo un’attenta analisi, è emerso che la fotografia potrebbe essere stata modificata. In particolare, è stata messa in dubbio l’autenticità di alcuni dettagli, come l’allineamento del braccio della Principessa Charlotte e il fuoco della mano destra del Principe George.

reazioni e teorie dei fan

La pubblicazione dell’immagine da parte di Middleton, in occasione della Festa della Mamma nel Regno Unito, ha suscitato una rapida risposta dai suoi seguaci, molti dei quali hanno espresso sospetti riguardo la veridicità dell’immagine, suggerendo persino l’uso di intelligenza artificiale. In aggiunta, alcuni fan si sono interrogati sulla mancanza dell’iconico anello di diamanti e zaffiri appartenuto alla defunta Principessa Diana.

gli interrogativi dei fan

Perché l’anello di Middleton non era presente?
– Il timing della foto, con alberi in piena fioritura a inverno, ha suscitato dubbio.
Indossare jeans dopo un intervento chirurgico addominale importante sembra inusuale.
– Cambiamenti nella forma del volto rispetto a foto precedenti.

La discussione è stata alimentata anche dalla riservatezza mantenuta da Middleton sul tipo di intervento subito, stimolando ulteriori congetture online su possibili altri interventi chirurgici, incluso un lifting brasiliano. Dall’operazione addominale a gennaio, lei ha mantenuto un basso profilo, intensificando le speculazioni e i teoremi dei fan sullo stato della sua salute e sull’aspetto fisico.