La Spilla da 10 Milioni di Queen Camilla: Omaggio a Kate Middleton

0
31

Durante la sua visita all’Isola di Man mercoledì, la Regina Camilla ha optato per un abbigliamento dominato dal blu, attirando l’attenzione con una spettacolare spilla di zaffiri e diamanti. Questo gioiello di notevoli dimensioni potrebbe essere interpretato come un segno di sostegno alla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, recentemente al centro di numerosi teorie cospirative.

un omaggio attraverso i gioielli

L’elegante spilla, appartenuta a Regina Vittoria e caratterizzata da un design luminoso in blu, ricorda fortemente l’anello di fidanzamento iconico della Principessa di Galles. Quest’ultima infatti, porta un anello che fu di Lady Diana, composto anch’esso da zaffiri e incastonato di diamanti.

la storia dietro LA splendida spilla

La regina ha esibito questa spilla, che circonda uno zaffiro di circa 40 carati con 12 diamanti, durante la sua visita a gruppi comunitari e dopo aver tenuto un discorso nella città di Douglas. La spilla fu commissionata dal Principe Alberto e donata a Regina Vittoria il giorno del loro matrimonio nel 1840. Secondo Maxwell Stone di Steven Stone Jewelers, il gioiello ha un valore stimato di circa 8 milioni di sterline (circa 10,1 milioni di dollari).

La somiglianza con l’anello di fidanzamento della Principessa di Galles non è casuale. Infatti, si ritiene che la spilla abbia ispirato il design dell’anello che venne originariamente donato alla Principessa Diana dal Principe Carlo, e che oggi adorna la mano di Kate Middleton.

UN GESTO DI SOSTEGNO?

La decisione della Regina Camilla di indossare tale spilla durante l’evento potrebbe essere interpretata come un gesto di sostegno alla Duchessa di Cambridge, la quale nel recente periodo è stata bersaglio di numerose speculazioni e teorie di cospirazione. Le voci sono emerse in seguito alla divulgazione non autorizzata delle cartelle cliniche della Duchessa, riguardanti un’operazione all’addome per una condizione non specificata subita a gennaio, e si sono intensificate con l’apparizione di teorie sempre più audaci, inclusa quella dell’uso di una sosia.

Nonostante ciò, un recente video mostra la Duchessa di Cambridge in ottima forma durante una visita a un negozio di fattoria a Windsor, dove è stata vista in compagnia del Principe William, sfatando così le congetture e dimostrando la solidità e l’unità all’interno della famiglia reale.