CasaUltime notizie sulla Famiglia RealeCarlo III: Gli Insoliti Effetti Collaterali del Trattamento Anticancro

Carlo III: Gli Insoliti Effetti Collaterali del Trattamento Anticancro

Published on

spot_img

La recente diagnosi di cancro del Re Carlo III ha portato alla luce una serie di complicazioni dovute al trattamento, incluso la perdita del senso del gusto. Questo effetto collaterale è stato rivelato durante una visita a un museo militare, dove il monarca ha condiviso la sua esperienza con un veterano dell’esercito britannico.

re carlo III e la perdita del gusto

La visita al museo dell’esercito

Durante una visita all’Army Flying Museum di Middle Wallop, Hampshire, Re Carlo III ha confessato di aver perso il senso del gusto a causa delle cure che sta ricevendo per un tipo di cancro non specificato. Il sovrano ha fatto questa rivelazione parlando con il veterano dell’esercito britannico Aaron Mapplebeck, che ha condiviso una simile esperienza durante la propria chemioterapia per un cancro ai testicoli.

Dettagli sulla diagnosi e sul trattamento

Nonostante le dichiarazioni fatte dal Re, Buckingham Palace non ha ancora confermato né negato ufficialmente la notizia. Il monarca, insieme al figlio Principe William, ha fatto questa rara apparizione congiunta per ufficializzare il nuovo ruolo di William come Colonnello in Capo del Army Air Corps.

l’annuncio della diagnosi di cancro

Primo annuncio da Buckingham Palace

Buckingham Palace aveva annunciato la diagnosi di cancro di Re Carlo III dopo che il Re aveva subito un “intervento ospedaliero di routine per l’ingrossamento benigno della prostata” e durante il quale era stato notato un “problema separato di preoccupazione”. Questo annuncio è stato fatto attraverso un comunicato ufficiale sui social media a febbraio.

Ripresa delle attività pubbliche

Il 26 aprile, la famiglia reale ha comunicato che Re Carlo sarebbe tornato alle sue “attività pubbliche dopo un periodo di cura e riposo a seguito della sua recente diagnosi di cancro”. Lo stesso annuncio ha espresso la gratitudine del monarca e della sua consorte, la Regina Camilla, per i numerosi gesti di affetto ricevuti da tutto il mondo.

visite e pareri medici

Visite al centro oncologico

Il Re e sua moglie Camilla hanno visitato l’University College Hospital Macmillan Cancer Centre a Londra per incontrare pazienti oncologici e membri del personale. La ripresa ufficiale degli impegni pubblici da parte di Carlo è iniziata il 30 aprile, dopo una pausa per le cure mediche.

Parere dei medici

Un successivo comunicato ha espresso la gratitudine del Re verso il suo team medico per l’intervento rapido, reso possibile grazie all’operazione ospedaliera recente. Carlo si è detto estremamente fiducioso riguardo al trattamento e desideroso di riprendere presto a pieno regime i suoi doveri pubblici.

la diagnosi di Kate Middleton

Poco dopo l’annuncio della malattia di Carlo, anche Kate Middleton, moglie del Principe William, ha rivelato di avere il cancro. Kensington Palace ha comunicato che la Duchessa di Cambridge aveva subito un “importante intervento chirurgico addominale” in gennaio e che i test post-operatori avevano rilevato la presenza di un tumore. La Principessa del Galles ha da allora mantenuto un basso profilo pubblico mentre continua la sua convalescenza.

Latest articles

More like this