CasaPersonalità della Famiglia RealeRitratto 'Orribile' di Kate Middleton Criticato dai Fan: 'Ma è uno Scherzo?'

Ritratto ‘Orribile’ di Kate Middleton Criticato dai Fan: ‘Ma è uno Scherzo?’

Published on

spot_img

Un recente ritratto di Kate Middleton ha generato reazioni contrastanti tra i fan della famiglia reale dopo la sua presentazione mercoledì scorso.

il nuovo ritratto di kate middleton

Il pezzo controverso, realizzato dall’artista britannico-zambiana Hannah Uzor, è stato presentato sulla copertina di luglio 2024 della rivista Tatler come parte di una serie di ritratti della famiglia reale. Uzor si è ispirata all’outfit della Principessa di Galles indossato durante un banchetto di stato nel novembre 2022, il primo sotto il regno di Re Carlo.

descrizione del ritratto e reazioni dei fan

Kate Middleton, 42 anni, ha indossato per l’evento un abito bianco lungo fino al pavimento con spalle coperte di cristalli e maniche voluminose. Ha completato il look con la tiara Lover’s Knot, gli orecchini di perle e diamanti della Principessa Diana e il braccialetto di perle della Regina Elisabetta, tutto raffigurato nel ritratto di Uzor.

Nonostante Middleton, che attualmente sta combattendo contro un tumore, non abbia posato per il ritratto, l’artista ha visionato migliaia di foto per catturare la sua somiglianza. Uzor ha dichiarato di aver trascorso molto tempo a osservare le foto e i video della Principessa, cercando di coglierne l’essenza, vedendola in contesti familiari, visite diplomatiche, attività sportive e incontri con bambini in ospedali hospice.

i commenti dei fan e difese del ritratto

La rivista Tatler ha descritto il ritratto finito come un’opera di “forza, dignità e coraggio”. Molti follower di Instagram hanno utilizzato aggettivi molto diversi per descriverlo. Alcuni utenti si sono mostrati delusi, affermando che il ritratto non rappresentava la bellezza ed eleganza della Principessa di Galles. Alcuni commenti lo hanno definito “inguardabile” o “scherzoso”, mettendo in discussione la serietà del ritratto.

Altri, invece, hanno difeso il lavoro di Uzor, sottolineando come l’energia catturata fosse splendida e descrivendo il ritratto come “magnifico”.

polemiche su altri ritratti della famiglia reale

Le controversie non sono nuove per i ritratti della famiglia reale: la scorsa settimana anche l’artista Jonathan Yeo ha affrontato critiche per il suo ritratto ufficiale di Re Carlo III. Il pezzo è stato pesantemente scrutinato per il suo intenso sfondo rosso e il tono generale, con alcuni che lo hanno paragonato a una scena infernale. Yeo ha successivamente difeso il suo lavoro, spiegando che aveva utilizzato il colore brillante per distrarre dal già vibrante uniforme rossa del re e per catturare il carattere e l’essenza di Carlo in un modo più moderno.

Yeo ha spiegato sul suo sito che il colore vivido degli smalti nel fondo risuona con il tunica rossa dell’uniforme, affermando che questo contrasta in modo moderno con le rappresentazioni tradizionali.

Latest articles

More like this