Principe William e Principessa Kate festeggiano il primo San Valentino reale – scopri la foto esclusiva

Il Principe e la Principessa di Galles hanno celebrato pubblicamente il San Valentino venerdì scorso, un evento che si ritiene rappresenti una novità per la coppia reale.

I due hanno condiviso una dolce fotografia che ritrae il Principe William mentre bacia la moglie, accompagnata da un’emoji a forma di cuore.

L’immagine è stata estrapolata da un video pubblicato da Kensington Palace lo scorso settembre, in cui Kate annunciava di aver completato il trattamento chemioterapico.

Il video è stato registrato nell’area di Sandringham da Will Warr, mostrando William e Kate giocare con i propri figli nei boschi e sulla spiaggia in Norfolk.

In alcune rare manifestazioni di affetto, la coppia è stata ripresa mentre si teneva per mano su un plaid da pic-nic, con la Principessa che inclinava la testa sulla spalla del marito.

William è stato anche visto mentre si chinava per baciargli il collo, mentre Kate scoppiava in una risata.

GUARDA: William e Kate si baciano e si tengono per mano nel commovente video familiare

L’anno scorso è stato definito “brutale” per la famiglia di Galles, a causa della diagnosi di cancro della Principessa, che ha annunciato a gennaio di essere in remissione.

William e Kate hanno manifestato una maggiore affettività pubblica, con il Principe che ha comunicato una dichiarazione d’amore per sua moglie in occasione del suo 43° compleanno a gennaio.

Nel messaggio personale condiviso sui social media, il padre di tre figli ha scritto: “Alla moglie e madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell’ultimo anno è stata straordinaria. George, Charlotte, Louis ed io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti vogliamo bene. W.”

Kate ha descritto il marito come una “grande fonte di conforto e rassicurazione” quando ha annunciato per la prima volta la sua diagnosi di cancro lo scorso marzo.

Analogamente, mentre William celebrava il suo 42° compleanno lo scorso giugno, la Principessa ha scritto: “Buon compleanno, Papa, ti vogliamo bene tantissimo! Cx,” insieme a una divertente foto di famiglia con William che salta sopra delle dune di sabbia con i figli George, Charlotte e Louis.

Il Principe e la Principessa di Galles festeggeranno quest’anno il loro 14° anniversario di matrimonio.

La coppia, che ha iniziato a frequentarsi durante i loro studi all’Università di St Andrews nei primi anni 2000, si è sposata all’Abbazia di Westminster il 29 aprile 2011, in una cerimonia trasmessa in televisione che è stata seguita da milioni di persone in tutto il mondo.