Bracciale con messaggio emozionante per il Principe Harry all’Invictus Games

premio a prince harry per il suo impegno alle invictus games
Recentemente, Prince Harry ha ricevuto un braccialetto con l’incisione “chi salva una vita, salva il mondo” come segno di gratitudine per il suo lavoro straordinario e salvifico con le Invictus Games. Questo evento, inaugurato nel 2014, è dedicato ai veterani provenienti da tutto il mondo dopo i conflitti in Iraq e Afghanistan.
olga rudnieva e il supporto ucraino
Durante una partita di semifinale di sitting volley tra la Team UK e la Team Nigeria, Prince Harry è stato affiancato da Olga Rudnieva, CEO di Superhumans, un centro di riabilitazione per adulti e bambini in Ucraina. Olga ha condiviso la loro conversazione, sottolineando l’importanza di apprendere da altre nazioni e di come la presenza di Prince Harry sia stata fondamentale per il supporto alla squadra ucraina.
merchandise e riconoscimenti
Olga ha aggiunto: “Abbiamo voluto far sapere che il supporto di Harry è molto significativo per l’Ucraina”. In segno di apprezzamento, è stato regalato a Harry un t-shirt e il bracciale Superhumans.
l’impatto delle invictus games
Le Invictus Games si concentrano sul supporto e sulla riabilitazione dei veterani. Superhumans ha otto atleti impegnati alle competizioni del 2025 e offre servizi di ricostruzione facciale, riabilitazione protesica e supporto psicologico. “Desideriamo che vi siano più attività sportive per i nostri veterani”, ha dichiarato Olga.
storia delle invictus games
Le Invictus Games sono ispirate ai Warrior Games statunitensi e mirano a stimolare il recupero e l’adattamento per il personale militare ferito. Questo evento internazionale si tiene ogni due anni; la prima edizione ha avuto luogo a Londra nel 2014, seguita da Orlando nel 2016, Toronto nel 2017, Sydney nel 2018, Hague nel 2020, e Düsseldorf nel 2023.
aumento della partecipazione nel 2025
Quest’anno, le Invictus Games si svolgeranno a Vancouver e Whistler, in Canada, con la partecipazione di oltre 550 atleti provenienti da 23 nazioni.
situazione ucraina e sostegno internazionale
Il 24 febbraio 2022, la Russia ha invaso l’Ucraina, innescando un significativo conflitto che ha causato perdite sensibili sia per le forze militari che per i civili. Ad oggi, circa il 20% del territorio ucraino è sotto occupazione russa.
figure di supporto a superhumans
Superhumans ha visto il sostegno di personalità importanti, tra cui:
- Sting
- Bear Grylls
- Mrs. Olena Zelenska, First Lady d’Ucraina