Meghan markle potrebbe affrontare azioni legali per logo simile allo stemma di una città spagnola

Recenti sviluppi in Spagna hanno catturato l’attenzione internazionale, con la possibilità di azioni legali contro Meghan Markle riguardo al logo del suo nuovo brand, As Ever. La questione è emersa dopo che il design del logo è stato accusato di somigliare a quello dello stemma della città di Porreres, situata a Maiorca.
il sindaco e l’analisi legale
Xisca Mora, sindaco di Porreres, sta attualmente esaminando la situazione con i servizi legali del comune per determinare le possibili azioni da intraprendere. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Ara Balears, Mora ha espresso anche un certo entusiasmo per l’attenzione che questa controversia potrebbe portare alla sua piccola comunità, composta da circa 5.000 abitanti.
l’importanza dello stemma comunale
Lo stemma di Porreres presenta una palma al centro e due uccelli che volano verso di essa. Il logo di Markle appare quasi identico, ma in bianco e nero. Non è chiaro se gli uccelli rappresentati siano della stessa specie.
la rebranding di Meghan Markle
Meghan Markle ha recentemente annunciato tramite Instagram il cambio di nome della sua azienda da American Riviera Orchard a As Ever, dopo aver affrontato difficoltà nel registrare il marchio originale. In un video esplicativo, ha sottolineato come il nuovo nome fosse stato scelto già nel 2022 e riflettesse una visione più ampia rispetto a quella limitata dal precedente titolo.
lanci e significato del logo
Il logo non solo richiama lo stemma comunale ma porta con sé anche un significato personale per i Sussex. Fonti vicine alla duchessa hanno rivelato che la palma simboleggia la loro residenza in California e gli uccelli sono un omaggio ai gusti personali del principe Harry.
- Xisca Mora – Sindaco di Porreres
- Meghan Markle – Fondatrice del brand As Ever
- Principe Harry – Marito di Meghan Markle
- Prince Archie – Loro figlio
precedenti accuse di plagio
Nella carriera pubblica della duchessa non è nuova la presenza di accuse relative al plagio; già nel 2018 era stata criticata per presunti similitudini tra un suo libro per bambini e quello di un autore britannico. In quell’occasione l’autore aveva difeso Markle sostenendo che non vi fossero somiglianze evidenti tra le opere.