Queen Mary torna dopo la vacanza in famiglia mentre re Frederik parte per un viaggio da solo

Contenuti dell'articolo

Queen Mary ha ripreso le sue attività reali venerdì, dopo un viaggio personale durante le vacanze invernali dei suoi figli. La consorte danese, di 53 anni, ha tenuto un incontro con il leader del Queen Mary’s Centre, Simon Kjær Hansen, per discutere il piano aziendale dell’istituzione per i prossimi cinque anni.

incontro al palazzo di amalienborg

Il palazzo ha condiviso immagini della riunione avvenuta presso il Palazzo Amalienborg a Copenaghen, dove la regina si è presentata con un’elegante blusa a maniche lunghe e pantaloni larghi blu scuro. Il Queen Mary’s Centre è stato inaugurato nel 2022 in coincidenza con il cinquantesimo compleanno della regina e ha come obiettivo quello di trovare soluzioni ai problemi sociali attraverso collaborazioni tra ricercatori e professionisti.

obiettivi del queen mary’s centre

Il centro sta cercando nuovi modi di cooperazione in ambiti come:

  • Settore welfare
  • Digitalizzazione della società

situazione familiare e impegni futuri

Venerdì, il palazzo ha confermato che il marito di Mary, King Frederik, si trova all’estero per motivi privati. Non è stata rivelata la località della sua permanenza. Nel frattempo, Crown Prince Christian, il loro primogenito di 19 anni, sta svolgendo le funzioni di reggente fino al 23 febbraio mentre frequenta una scuola militare ad Antvorskov.

famiglia reale danese

La coppia reale ha quattro figli:

  • Crown Prince Christian
  • Princess Isabella (17 anni)
  • Twin Prince Vincent (14 anni)
  • Twin Princess Josephine (14 anni)

impegni ufficiali in arrivo

I reali danesi hanno un programma fittissimo di viaggi per la primavera. Sono previsti due visite ufficiali: una in Finlandia dal 4 al 5 marzo e una in Francia dal 31 marzo al 2 aprile. Successivamente, King Frederik effettuerà una visita ufficiale da solo in Giappone dal 23 al 25 aprile per partecipare all’Expo mondiale del 2025 a Osaka.

anniversario del regno

A gennaio scorso, Frederik ha celebrato il primo anniversario del suo regno dopo essere salito al trono il 14 gennaio 2024.