Meghan markle vietata dalla vendita di abbigliamento con il marchio as ever

Contenuti dell'articolo

Recenti sviluppi riguardanti il marchio di Meghan Markle, “As Ever”, hanno suscitato notevole attenzione. La duchessa del Sussex ha dovuto affrontare complicazioni legate alla registrazione del suo brand a causa della somiglianza con un’azienda cinese.

problemi di registrazione del marchio

Secondo documenti ottenuti da fonti ufficiali, i legali di Markle hanno presentato una richiesta per vendere articoli come grembiuli sotto il nome “As Ever” all’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) nell’ottobre 2022. La proposta è stata inizialmente rifiutata nel luglio 2023, poiché il nome risultava troppo simile a quello di un’azienda cinese chiamata ASEVER.

dettagli sulla compagnia cinese

ASEVER, con sede a Shenzhen, fornisce abbigliamento a grandi catene come H&M. Il documento di rifiuto affermava che i marchi erano identici nella pronuncia e praticamente identici nell’aspetto, creando confusione tra i consumatori.

opzioni per la vendita di abbigliamento

Anche se Markle non è completamente esclusa dalla vendita di abbigliamento, deve utilizzare un altro nome per il suo brand. Nel gennaio 2024, ha rimosso ogni riferimento ai vestiti prima di presentare una nuova domanda che è stata infine approvata.

rilancio del marchio

A febbraio 2024, Meghan ha annunciato la rinominazione della sua precedente azienda “American Riviera Orchard” in “As Ever”. In un video su Instagram, ha spiegato che il nuovo nome le offre maggiore flessibilità rispetto al precedente.

sorprese e controversie

Dopo il rilancio del marchio avvenuto ad aprile 2024 con la vendita della sua marmellata di fragole, Markle si è trovata ad affrontare diverse controversie. Tra queste vi sono accuse di plagio da parte della sindaca Xisca Mora della città spagnola di Porreres riguardo al logo del brand.

  • Xisca Mora – Sindaca di Porreres
  • Mark Kolski – Proprietario del marchio NYC “As Ever”
  • Azienda ASEVER – Compagnia cinese con sede a Shenzhen

reazioni negative e risposte legali

Mora ha dichiarato l’intenzione di considerare azioni legali contro Markle per presunto plagio del simbolo cittadino. Successivamente ha ammesso che non potevano permettersi un processo. Inoltre, Mark Kolski ha espresso preoccupazioni riguardo alla somiglianza dei nomi delle aziende senza però avere registrato formalmente il proprio marchio.

prossimi progetti

“With Love, Meghan”, uno show prodotto in collaborazione con Netflix, sarà disponibile dal 4 marzo ed è atteso con interesse dai fan della duchessa e dagli osservatori dell’industria dello spettacolo.