Wedding day del royal couple: una storia emozionante in una serie tv

Contenuti dell'articolo
Il matrimonio tra la regina Maxima e il re Willem-Alexander dei Paesi Bassi rappresenta una storia di amore e sfide, con un inizio non privo di polemiche. Questo mese si celebra il 23° anniversario della loro unione, mentre la seconda stagione della serie drammatica “Maxima” su Videoland aprirà con le immagini del loro grande giorno.

la cerimonia nuziale

Una nuova immagine rilasciata da Mill Street Films mostra gli attori Delfina Chaves e Martijn Lakemeier nei ruoli di Maxima e Willem-Alexander durante lo scambio delle promesse nella chiesa Nieuwe Kerk ad Amsterdam. Delfina indossa una replica dell’abito da sposa in satin avorio firmato Valentino, abbinato a un velo ricamato, mentre il marito è in uniforme della Royal Netherlands Navy.

produzione e dettagli della serie

Secondo quanto dichiarato dal produttore Rachel van Bommel a Variety, per la prima stagione sono stati utilizzati filmati d’archivio, pratica che verrà ripetuta anche per le scene del matrimonio.

l’inizio della relazione

Nata in Argentina, Maxima incontrò l’allora principe di Orange nel aprile 1999 durante una fiera primaverile a Siviglia, Spagna. Inizialmente si presentò semplicemente come “Alexander”, evitando così che lei sapesse subito chi fosse realmente.

controversie familiari

L’annuncio della loro relazione suscitò critiche nei Paesi Bassi a causa del passato del padre di Maxima, Jorge Zorreguieta, ex ministro dell’agricoltura durante la dittatura militare argentina. Sebbene non fosse accusato di complicità diretta nei crimini commessi durante quel periodo oscuro, ci furono sospetti sulla sua consapevolezza degli eventi.

approvazione parlamentare

Nonostante le controversie legate alla famiglia di Maxima, il matrimonio fu approvato dal Parlamento olandese; Al padre fu vietato di partecipare alla cerimonia. Durante il matrimonio stesso, la sposa apparve visibilmente emozionata e furono catturati momenti in cui asciugava le lacrime.

l’eredità reale

Dopo il matrimonio avvenuto il 2 febbraio 2002, Maxima ha conquistato i cuori degli olandesi ed è diventata la reale più amata secondo un sondaggio condotto dalla rete NOS nel 2024. Attualmente vive con il marito Willem-Alexander e le loro tre figlie:

  • Principessa Catharina-Amalia, 21 anni
  • Principessa Alexia, 19 anni
  • Principessa Ariane, 17 anni

dalla principessa al trono

Dopo l’abdicazione della madre Beatrix nel 2013, Willem-Alexander è salito al trono come re dei Paesi Bassi.