Il hobby di Kate Middleton entusiasma i figli

La Principessa di Galles ha recentemente condiviso la sua passione per la natura durante una visita a Pontypridd, nel sud del Galles. In questa occasione, ha rivelato un nuovo interesse: l’arte della raccolta di piante selvatiche.
visita al giardino comunitario di meadow street
Durante il tour del Meadow Street Community Garden e dell’area boschiva circostante, la Principessa e il Principe William hanno avuto modo di conoscere l’impatto positivo che il sito ha avuto sulla comunità locale e sul lavoro dei volontari impegnati nella sua riqualificazione dopo le inondazioni che hanno colpito la zona nel 2024.
l’apprendimento del foraging
Mentre conversava con alcuni giovani volontari, Kate ha svelato che sta imparando a fare foraging in Norfolk insieme ai suoi tre figli: Principe George, 11 anni; Principessa Charlotte, 9 anni; e Principe Louis, 6 anni. I bambini sono rimasti colpiti da un “enorme” fungo puffball trovato nei pressi della loro residenza.
cosa comporta il foraging
Il foraging consiste nella ricerca e raccolta di piante commestibili, frutti, noci, semi e funghi presenti in natura. È un’attività che favorisce non solo l’interesse per la biodiversità ma anche legami familiari più forti attraverso esperienze condivise all’aperto.
un hobby familiare
L’amore per la natura è una caratteristica condivisa dalla famiglia reale. Il padre di Kate, il Re Carlo III, aveva intrapreso un’escursione per raccogliere funghi nel 2011. Questo hobby è stato particolarmente significativo anche nel giorno della morte della Regina Elisabetta II, quando Carlo apprese della notizia tornando dal suo giro di raccolta.
- Principessa di Galles – Kate Middleton
- Principe William
- Principe George
- Principessa Charlotte
- Principe Louis
- Re Carlo III
- Regina Elisabetta II (deceduta)
dichiarazioni sulla vita all’aperto
Kate ha spesso sottolineato i benefici derivanti dall’essere immersi nella natura. Durante una partecipazione al podcast Happy Mum, Happy Baby, ha affermato: “Sono felice quando sono con la mia famiglia all’aperto nella campagna e siamo tutti sporchi”. Anche William ha espresso come i suoi figli trovino gioia nelle attività all’aperto.
sostenere la salute mentale attraverso la natura
Nell’ambito delle sue recenti apparizioni pubbliche, Kate ha enfatizzato l’importanza di prendersi cura non solo del proprio benessere fisico ma anche mentale, esprimendo messaggi positivi riguardo alla connessione con l’ambiente naturale.
- Happy Mum, Happy Baby Podcast – Giovanna Fletcher (host)
- Prince William: A Planet For Us All
- Kensington Palace – comunicazioni ufficiali
- World Cancer Day – messaggi sui social media