Prince harry svela cosa gli è stato vietato fare come reale attivo

Contenuti dell'articolo

Il recente intervento di Prince Harry durante il Upfront Summit in California ha suscitato notevole attenzione, rivelando un aspetto poco conosciuto della vita dei membri della famiglia reale britannica. In questa occasione, il Duca di Sussex ha condiviso una confessione sorprendente riguardo al suo diritto di voto.

la confessione di prince harry

Durante il suo discorso, Harry ha dichiarato di non aver mai avuto la possibilità di votare. Questa prassi è seguita da tutti i membri della famiglia reale britannica e, sebbene non sia illegale, viene mantenuta per ragioni storiche e istituzionali. Il Duca ha affermato: “Non mi piace essere incasellato tra visioni politiche opposte; non sono schierato né a sinistra né a destra. In effetti, non mi è stato mai permesso di votare.” Inoltre, ha sottolineato come le sue esperienze nel servizio militare e nei suoi viaggi lo abbiano portato a riconoscere l’importanza del servizio verso gli altri.

perché i membri della famiglia reale britannica non votano?

Secondo Alistair Bruce di Sky News, tutti i membri della famiglia reale possono esercitare il diritto di voto, ad eccezione del sovrano. Tradizionalmente, Questo diritto non viene esercitato per preservare la natura apolitica del loro supporto alla monarchia. In passato, molti membri maschili della famiglia erano impediti dalla legge dal votare poiché potevano sedere come pari nella Camera dei Lord.

l’evoluzione del diritto di voto

Nel 1999, quando la famiglia reale decise di rinunciare ai propri diritti in merito alla Camera dei Lord, venne tecnicamente sollevata l’impossibilità di partecipare alle elezioni.

le differenze tra vita negli stati uniti e nel regno unito

Nell’ambito del suo intervento, Harry ha anche discusso delle differenze significative tra la sua vita negli Stati Uniti e quella trascorsa nel Regno Unito. Ha osservato che ora la sua visione su come investire nel futuro comune è cambiata radicalmente. Prima del suo trasferimento negli Stati Uniti, gran parte della sua vita era dedicata al volontariato.

il focus attuale su soluzioni proattive

Sebbene le attività benefiche rimangano fondamentali per lui, si è concentrato maggiormente su soluzioni preventive che affrontano i problemi prima che diventino critici. Questo approccio riflette una continua dedizione al servizio degli altri.

impegni filantropici e organizzazioni

Harry ha menzionato il suo impegno con gli Invictus Games e l’organizzazione Archewell, fondata insieme a sua moglie Meghan Markle. Ha spiegato che tali iniziative mirano a sostenere coloro che necessitano maggiormente d’aiuto attraverso progetti sociali volti alla sicurezza digitale ed educazione.

  • Prince Harry
  • Meghan Markle
  • Alistair Bruce (Sky News)
  • Membri della famiglia reale britannica
  • I partecipanti agli Invictus Games
  • Membri dell’organizzazione Archewell