Commento divertente del principe cristiano su papà re frederik

Le famiglie reali spesso partecipano ad eventi pubblici che rafforzano il loro ruolo di rappresentanza e coinvolgimento con la popolazione. Un esempio recente è rappresentato dalla partecipazione della famiglia reale danese alla tradizionale gara annuale denominata Royal Run, un evento sportivo promosso dal re Frederik a partire dal 2018. Questa manifestazione, che si svolge in diverse città del paese, ha visto protagonisti membri della famiglia reale impegnati in varie distanze di corsa, dimostrando un forte senso di unità e spirito sportivo.
la partecipazione della famiglia reale danese al royal run
luoghi e modalità dell’evento
La competizione si è svolta in cinque diverse località della Danimarca nella giornata di lunedì, coinvolgendo sia adulti che giovani. Tra i partecipanti più attesi vi erano il re Frederik, la regina Mary e i loro quattro figli. I membri della famiglia hanno affrontato percorsi distinti, adattati alle rispettive età e capacità sportive.
risultati e curiosità sulla gara
Crown Prince Christian, di appena 19 anni, ha corso una distanza di 5 km a Viborg, completando la prova in soli 21 minuti e 15 secondi. Per confronto, il padre, re Frederik, ha concluso il percorso in 25 minuti e 44 secondi. Quando gli è stato chiesto se prevedeva di battere il padre sul tempo, Christian ha risposto con un sorriso: “Mi aspetto proprio di sì.”
L’erede al trono, che recentemente ha terminato un addestramento militare presso il reggimento degli Hussar a Slagelse, si è distinto per l’elevata forma fisica. La sua performance ha suscitato grande interesse tra gli osservatori.
il coinvolgimento dei giovani membri della famiglia reale
partecipazione dei fratelli minori del principe Christian
Principessa Isabella, all’età di 18 anni, insieme ai gemelli Prince Vincent, 14 anni, e Princess Josephine, hanno preso parte alla corsa familiare denominata “One Mile” a Copenaghen/Frederiksberg. La loro presenza ha sottolineato l’importanza dello stile di vita attivo anche tra i più giovani membri della casata.
Dopo aver completato la prova sui circa mille metri previsti dalla gara familiare, i tre sono stati premiati con medaglie. Successivamente Josephine si è cimentata anche nelle distanze più lunghe di 5 km e 10 km.
I fratelli hanno espresso grande orgoglio per le imprese della sorella minore: Vincent ha dichiarato “Penso sia davvero fantastico che abbia affrontato tutte le tre gare; sono molto fiero”, mentre Christian ha commentato: “Sono molto orgoglioso del fatto che Josephine abbia corso tutte le prove”.
la regina mary impegnata nel royal run
svolgimento e ruolo della sovrana nei percorsi competitivi
La regina Mary, all’età di 53 anni, ha partecipato alla corsa dei 5 km a Korsør. Dopo aver attraversato il traguardo, si è dedicata alla distribuzione delle medaglie agli altri concorrenti presenti sull’area di arrivo. La sua presenza ha rappresentato un segno tangibile dell’impegno reale nel promuovere uno stile di vita attivo tra i cittadini danesi.
prossimi impegni ufficiali della famiglia reale danese
visita istituzionale alle isole Faroe
I sovrani Frederik e Mary intraprenderanno la loro prima visita ufficiale alle Isole Faroe dal 11 al 13 giugno a bordo della nave reale Dannebrog. Durante questa trasferta avranno modo di visitare diverse località come Tórshavn, Vágur, Fámjin, Tvøroyri ed Eiði.
L’obiettivo principale sarà conoscere da vicino vari aspetti della società locale ed incontrare persone appartenenti a tutte le fasce d’età delle isole Faroer.
PERSONAGGI E OSPITI PRESENTI AL ROYAL RUN:
- Re Frederik (King Frederik)
- Regina Mary (Queen Mary)
- Crown Prince Christian (Principe Cristiano)
- P Prinzessin Isabella (Principessa Isabella)
- P Prince Vincent (Principe Vincent)
- P Princess Josephine (Principessa Josephine)
