Royal partecipa a tradizione di laurea insolita al palazzo – guarda il video

Contenuti dell'articolo

la recente cerimonia di laurea di principessa ariane e i dettagli dell’evento

Il mondo della monarchia olandese ha recentemente celebrato un importante traguardo della giovane principessa Ariane. La figlia più giovane del re Willem-Alexander e della regina Maxima ha conseguito il diploma di International Baccalaureate presso l’istituto UWC Adriatic, situato a Duino, in Italia. L’evento è stato condiviso attraverso un video ufficiale pubblicato dalla famiglia reale, che mostra la principessa impegnata in una tradizione molto sentita nel Paese.

il gesto simbolico durante la cerimonia di laurea

Per commemorare il termine degli studi, Ariane ha partecipato ad una consuetudine tipica dei diplomati nei Paesi Bassi. La principessa è stata ripresa mentre issava il suo zaino sul pennone con la bandiera nazionale, posizionato sulla residenza reale di Huis ten Bosch a L’Aia. Questa tradizione rappresenta un momento simbolico di festeggiamento e appartenenza nazionale.

dettagli dell’evento e abbigliamento

Indossando un look casual composto da una canotta bianca e pantaloni rosa con fantasie, Ariane si mostrava radiosa mentre sollevava la bandiera. La sua presenza è stata particolarmente significativa per i membri della famiglia reale, che hanno assistito alla cerimonia con orgoglio.

background educativo e prossimi passi

Ariane ha iniziato nel 2023 il percorso di studi presso UWC Adriatic per completare un programma biennale di International Baccalaureate. Prima frequentava il Christian Gymnasium Sorghvliet nella capitale olandese.

il coinvolgimento dei genitori e le apparizioni pubbliche recenti

La regina Maxima e il re Willem-Alexander sono stati presenti anche in altre occasioni pubbliche insieme alla figlia. In particolare, hanno partecipato a una partita degli Europei femminili del 2025 tra Olanda e Galles, mostrando grande fierezza nei confronti della giovane erede.

futuri piani accademici delle giovani principesse

L’Ammiragliato reale non ha ancora comunicato ufficialmente i progetti futuri di Ariane. Si ipotizza che possa decidere di prendersi un anno sabbatico come sua sorella maggiore, Princess Alexia, che attualmente studia ingegneria civile all’università UCL.

gli studi delle altre figure reali

  • Princess Alexia: studia ingegneria civile presso UCL;
  • Princess Catharina-Amalia: sta per concludere gli studi in Politiche, Psicologia, Diritto ed Economia (PPLE) all’Università di Amsterdam;
  • Sua altezza reale: inizierà a breve un corso di diritto olandese presso lo stesso ateneo e frequenterà anche il programma formativo Defensity College per due anni accademici.