King charles pubblica un messaggio personale in vista del incontro familiare

In prossimità delle festività pasquali, il Re Carlo ha condiviso un messaggio personale che riflette sulla natura umana e sui valori fondamentali del cristianesimo. Questa comunicazione, diramata da Buckingham Palace, evidenzia le contraddizioni della vita umana e l’importanza dell’amore e della solidarietà.
messaggio del re carlo
Nel suo messaggio, il Re ha affermato: “Uno dei misteri della nostra umanità è come possiamo essere capaci sia di grande crudeltà che di grande gentilezza.” Questa dualità è presente nella narrazione pasquale e nelle immagini quotidiane di sofferenza umana accanto a atti eroici compiuti da coloro che rischiano la propria vita per salvare gli altri.
riflessioni sulla resilienza
Il monarca ha continuato esprimendo ammirazione per le persone incontrate durante una recente ricezione a Buckingham Palace, sottolineando il loro coraggio e la loro compassione. Ha citato l’atto di umiltà di Gesù nel lavare i piedi dei suoi discepoli come simbolo dell’amore incondizionato centrale alla fede cristiana.
valori universali
“Il messaggio duraturo della Pasqua è che Dio ha tanto amato il mondo da inviare Suo Figlio per mostrarci come amarci reciprocamente,” ha detto il Re. “Ci sono tre virtù essenziali di cui il mondo ha ancora bisogno: fede, speranza e amore. ‘E la più grande tra queste è l’amore’.”
auguri per una pasqua serena
Concludendo il suo intervento, Carlo ha espresso il desiderio di una Pasqua benedetta e pacifica per tutti, invitando a riflettere su verità senza tempo.
impegni futuri del re carlo
Nell’ambito degli eventi pasquali, Carlo e la Regina Camilla si recheranno a Durham per distribuire i “Maundy money” durante il Giovedì Santo. Questo incontro precederà un importante raduno familiare previsto per il servizio Pasquale presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.
- Re Carlo
- Regina Camilla
- Membri della famiglia reale al servizio Pasquale
- Cittadini invitati a Durham
- Sostenitori dei diritti umani incontrati a Buckingham Palace
L’anno scorso, i principi William e Kate non hanno partecipato al servizio pasquale poiché coincideva con la rivelazione della diagnosi di cancro della Principessa nel corso di un emozionante video messaggio.
