Thomas Markle implora Meghan dal letto d'ospedale: non voglio morire senza riconciliazione
In seguito a un intervento chirurgico d'urgenza, si riaccendono i riflettori sulla complessa relazione familiare di Meghan Markle. Il padre, Thomas Markle, ha lanciato un appello pubblico alla figlia dalla sua stanza d'ospedale, mentre la situazione viene ulteriormente complicata da dichiarazioni contrastanti sulla natura dei contatti avvenuti.
la richiesta di thomas markle dalla camera di ospedale
Thomas Markle, padre della Duchessa di Sussex, si è rivolto pubblicamente alla figlia mentre era ricoverato in un ospedale nelle Filippine. L'uomo di 81 anni, ex direttore della fotografia, ha subito l'amputazione parziale della gamba sinistra a causa di una grave infezione. Dal letto d'ospedale, ha espresso il desiderio di vedere Meghan "un'ultima volta prima di morire". Ha inoltre manifestato la speranza di incontrare il genero, il Principe Harry, e i due nipoti, Archie e Lilibet, prima che sia troppo tardi.
le dichiarazioni sul presunto contatto
La situazione è diventata oggetto di dibattito pubblico dopo che un portavoce di Meghan Markle ha confermato che la Duchessa aveva preso contatto con il padre in vista dell'operazione. Thomas Markle, Ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione diretta da parte della figlia, esprimendo confusione riguardo alle notizie diffuse. Ha sottolineato di non aver mai cambiato il suo numero di telefono, proprio per permettere a Meghan di mettersi in contatto con lui in qualsiasi momento.
la versione del personale ospedaliero e della famiglia
Fonti interne alla struttura sanitaria nelle Filippine hanno sostenuto di non essere a conoscenza di alcuna chiamata da parte di Meghan Markle o del suo entourage. Un membro del personale ha specificato che, data la notorietà del paziente, un eventuale contatto sarebbe stato immediatamente riconosciuto e discusso all'interno dell'ospedale.
Anche altri membri della famiglia Markle sono intervenuti pubblicamente sulla vicenda:
- Samantha Markle, sorella di Meghan, ha utilizzato i social media per negare categoricamente che vi siano stati contatti, invitando a cessare quelle che ha definito operazioni di pubbliche relazioni.
- Thomas Markle Jr., fratello di Meghan, ha fornito dettagli sulle condizioni di salute del padre, descrivendo la rapidità con cui si è sviluppata l'infezione che ha reso necessario l'intervento.
dettagli sulle condizioni di salute e l'intervento
Thomas Markle è stato trasportato d'urgenza in un ospedale di Cebu per sottoporsi all'operazione. L'infezione ha causato un cambiamento di colore dell'arto, portando i medici a temere l'insorgere di cancrena o sepsi. L'intervento chirurgico, della durata di tre ore, si è reso necessario per amputare la gamba sinistra al di sotto del ginocchio. I familiari hanno riferito che i giorni immediatamente successivi all'operazione sono considerati critici per la sua salute.
il contesto di un rapporto familiare travagliato
Questo episodio si inserisce in un lungo periodo di tensione tra Thomas Markle e la figlia. L'uomo non ha presenziato al matrimonio di Meghan e Harry nel 2018 a causa di un precedente intervento cardiaco. Nel corso degli anni, ha più volte espresso pubblicamente il suo rammarico per l'estraniazione e il desiderio di una riconciliazione. Nelle sue recenti dichiarazioni ha ribadito di non aver mai smesso di amare la figlia e di non volere che la separazione prosegua indefinitamente.


