La principessa di Galles svela un segreto sorprendente sui vestiti reali di George, Charlotte e Louis

Pubblicato il 31/01/2025 • 3 min

Le ricerche dei fan della famiglia reale si concentrano sovente sul tema della conservazione degli abiti della Principessa di Galles. Durante una recente visita in Galles del Sud, si è offerta l’opportunità di scoprire alcuni dettagli interessanti a riguardo.

Visita a Corgi

La Principessa Catherine, 43 anni, ha avuto modo di visitare Corgi, un’azienda a conduzione familiare situata ad Ammanford, nei pressi di Swansea, specializzata nella produzione di calze e maglieria artigianale. Durante il tour, ha espresso ammirazione per i complessi processi produttivi utilizzati nella fabbrica.

Archiviazione dei vestiti dei figli

Nel corso della visita, ha rivelato di “archiviare” tutti i vestiti dei propri figli, sottolineando come i capi ben realizzati tendano a “durare a lungo”. Ha inoltre commentato: “È meraviglioso riutilizzare ciò che è di buona fattura.”

Nel tempo, si sono notati numerosi pezzi ereditari indossati da George, Charlotte e Louis. Alcuni dei completi di George sono stati tramandati ai suoi fratelli minori, mentre Charlotte è stata avvistata con una scarpa rossa appartenente a suo zio Harry durante un tour a Berlino e Polonia nel 2017.

Richiamo alla tradizione

Alla prima apparizione di Louis al Trooping the Colour nel 2019, indossava un completo blu e bianco già utilizzato da Harry negli anni ’80. Inoltre, il piccolo è stato visto indossare un completo da marinaio appartenente a suo padre William durante i festeggiamenti del Giubileo di Platino della Regina nel 2022. Anche un giubbotto Amaia di colore blu petrolio, un maglione con colletto e salopette a righe rosse sono stati ereditati dal guardaroba di George.

Attività alla fabbrica

Durante la visita, la Principessa si è cimentata nel cucire una calza su una delle macchine da lavoro, trascorrendo diversi minuti a cercare di comprendere il processo, divertendosi dei suoi sforzi e affermando: “È davvero difficile, sono spaventosa”.

Ad accompagnarla sono stati Chris Jones e sua sorella Lisa Wood, che hanno preso le redini dell’attività dal padre negli anni ’90. Kate ha espresso entusiasmo per l’azienda, dichiarando: “È così bello essere qui, ho sentito parlare molto del vostro marchio.”

Formazione e apprendistato

È stato rivelato che bambini delle scuole locali partecipano a programmi di apprendistato per imparare le tecniche artigianali. La Principessa ha commentato con piacere la presenza dei giovani: “È piacevole vedere i più giovani entrare e apprendere queste competenze.”

Regali e attività successive

Alla fine della visita, Kate è stata omaggiata con una giacca in cashmere e un wrap in cashmere blu per sua madre, Carole Middleton, in occasione del suo 70° compleanno. La Principessa ha risposto con sorpresa: “È davvero dolce da parte vostra, grazie, non me lo aspettavo.”

Poco prima, aveva visitato il nuovo patrocinio presso il Ty Hafan children’s hospice, partecipando a una sessione di giochi con le famiglie.

Per te